Passa ai contenuti principali

A sky full of stars - ColdPlay

coldplay cantano a full of stars, un cielo pieno di stelle

Coldplay: sei semplicemente meravigliosa come un cielo stellato.

Un cielo pieno di stelle, quale miglior frase per descrivere una donna di cui si è innamorati? Un cielo pieno di stelle non è solo la sintesi della bellezza assoluta, ma rappresenta anche un universo, una raccolta di meraviglie. Non vuol dire solo: sei bella! Vuol dire: possiedi un sacco di cose belle, e, come è impossibile contare tutte le stelle del cielo, per me è impossibile scoprire tutte le meraviglie che ci sono dentro di te.

Questo in sintesi il messaggio di questa canzone della band britannica. Perchè poi il resto del testo non dice molto di più. A parte la frase: 
I don’t care, go on and tear me apart
I don’t care if you do, ooh
‘Cause in a sky, ’cause in a sky full of stars
I think I saw you
che si potrebbe tradurre come:
Non mi interessa, vai avanti e lacerami
Non mi importa se lo fai, ooh
Perché sei un cielo, poiché sei un cielo pieno di stelle
Penso di averti vista

Rischio tutto per le tue meraviglie.

Personalmente non la vedo come un:  "mi stai facendo del male, ma ti amerò lo stesso", quanto piuttosto: "riesci a darmi tante cose belle che non mi pongo nemmeno il problema di pensare al fatto che potresti farmi soffrire. Ogni sofferenza è ripagata dalle tue meraviglie".
Una poesia non deve essere spiegata, anche se a volte è necessario che qualcuno ci indichi una pista da percorrere. Non è questo il caso, quindi vi invito semplicemente ad ascoltare questa canzone, di cui allego testo e traduzione.

Commenti

Leggi anche