Passa ai contenuti principali

Io sarò per te - Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio - Io sarò per te
"Io sarò per te" è il titolo del testo della nuova canzone di Gigi D'alessio. 
Una canzone molto lenta che tende ad annoiare ascoltandola con poca attenzione, ma se ci si sofferma a seguire le parole si può notare che c'è un bellissimo testo d'amore. Nonostante questo, rimane sempre sullo stesso stile e sugli stessi testi e sinceramente mi chiedo come possa avere così tanti fan. 
Sì certo, ci sono delle canzoni che sono davvero molto belle, ma questa è un pezzo già sentito e risentito da lui e da tanti altri artisti di musica leggera italiana.

"Io sarò per te" credo sia dedicata alla signora Tatangelo, della quale è molto innamorato, e lo si capiresce da ciò che scrive per lei. Le dice che è pronto a difenderla da tutto e tutti, che le starà sempre accanto e non permetterà mai che si possa sentire sola. Le promette che la farà sempre felice e insime saranno come due stelle in cielo che tutti potranno ammirare. Le dice che è pronto a diventure tutto cio che lei vuole e che se gli permetterà di starle accanto le farà vivere ogni giorno come se fosse il primo, quando la passione e il desiderio è tantissimo.


Di seguito potete trovare il testo completo e video.
vorrei poterti accarezzare tra la schiuma del sapone
scivolare sul tuo corpo come gocce della doccia
essere io quel buon odore che ogni giorno porti
addosso come il tuo profumo adesso
vorrei sentirmi sul tuo seno come fossi la camicia
nasconderti il rossetto per dirti metti un bacio
stare dentro i tuoi pensieri e capire se per te
era vero quell'amore che mi hai dato ieri
io sarò per te l'uomo che vorrai
ti difenderò dai mali se verranno e paure non ne avrai
sarò il sole sulle foglie di campagna
sarò il vento che nel fuoco fa bruciare la montagna
io farò per te quello che vorrai
mi difenderò da quelle debolezze ed inganni non ne avrai
sarò sempre insieme a te ovunque andrai
sarò come un tatuaggio sulla pelle
che non cancellerai
vorrei poter essere aria e darti il mio respiro
sarei padrone del tuo cuore e schiavo dello stesso amore
quando è sera diventare un pasto caldo da mangiare
e tu la bocca da sfamare
io sarò per te
l'uomo che vorrai
ti regalerò un bel sogno
e la certezza di non invecchiare mai
e percorreremo strade di pazienza
dormiremo dentro letti e coperte
di speranza
sarà l'alba quando è sera
quattro volte primavera
farà caldo ogni natale
noi saremo stelle da guardare,frasi di canzoni da cantare
mare senza sale da far bere
a quelli che hanno tanta sete di un amore
io sarò per te,quello che non sai
sarà sempre come fosse il primo giorno tutti i giorni che vorrai
mi ritroverai dovunque tu mi vuoi
scriverai con me la storia di una vita
per figli come noi
Che bello che è amare con così tanta passione una persona, non credete?

Commenti

  1. Fun vuol dire divertimento/dovertirsi,forse volevi dire FAN??

    RispondiElimina
  2. Fun vuol dire divertimento/dovertirsi,forse volevi dire FAN??

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggi anche