Passa ai contenuti principali

Musica - Fly Project


Fly Project - Musica
Fly Project gruppo dalle origini Rumene, pubblicano una canzone dal testo molto semplice e con una base musicale molto allegra, fa molto fine estate. Quella che quando sei in macchina e la senti passare alla radio ti fa pensare ai momenti trascorsi in spiaggia o al bar con gli amici.
Andando ad analizzare il testo si può notare che è parecchio ripetitiva. Infatti, per ben cinque volte compare la stessa strofa cantata in spagnolo, cioè che in questa notte splendente come un cristallo e con la musica che sta suonando lui ripensa al grande amore perduto che brucia ancora in lui.

Finita questa parte introduttiva, cantata veramente con molta dolcezza, passiamo al centro della canzone.
Quattro strofe cantante in inglese, per dare un senso a tutta la canzone. Ciò che fa intendere è che lei è davanti a lui in lacrime, probabilmente per chiedergli di tornare insieme, ma lui non può dimenticare il giorno in cui lei gli ha detto addio e non riesce più a crederle pertanto la lascia continuare a piangere perché non si sente colpevole del suo dolore.  Ora si sente come un uccello che vola libero nel cielo cristallino di cui parla ad inizio canzone.
Le ultime quattro strofe, per non cadere nel banale, ovviamente sono uguali e ritorna a cantare in spagnolo dicendo che lui è ancora innamorato di lei e che questo sentimento è il migliore che abbia mai provato.




Commenti

Leggi anche